Eventi, Appuntamenti & Scadenze!

martedì 20 maggio 2008

Finesettimana LEGAMBIENTE... Battipaglia, dove sei??

Il prossimo fine-settimana, 23-24-25 maggio, LEGAMBIENTE organizza in tutta Italia ed in tutti i Paesi del Mediterraneo il tradizionale CLEAN UP THE MED: SPIAGGE E FONDALI PULITI! Questa grande campagna di volontariato internazionale coinvolge oltre 200 organizzazioni e migliaia di volontari in oltre 22 Paesi, di culture e religioni diverse, che in nome della pace e del dialogo tra i popoli si dedicano alla pulizia delle spiagge e dei fondali del Mare Nostrum.

L'iniziativa è lodevole.. vogliamo dare anche noi il nostro contributo! Vediamo un pò a Battipaglia chi e dove si organizza. Andiamo all'elenco di tutti i partecipanti.. sezione regione Campania!

Castellabate, Capri, Anacapri, Castelvolturno, Frignano, Paestum, Amalfi, Ischia, Positano, Scario, Eboli, Portici e Praiano.

E Battipaglia?? Ovviamente.. quando c'è qualcosa di buono da fare la cittadina "leader della piana del Sele" è sempre latitante! Perfino i nostri cugini ebolitani (che tanto amiamo criticare!) si sono organizzati e, coinvolgendo cittadinanza e scolaresche, ripuliranno spiagge e pineta che negli ultimi mesi hanno subito atti di vandalismo e scarico abusivo di rifiuti.

Eppure la situazione del litorale battipagliese avrebbe tanto bisogno di un'iniziativa del genere! Purtroppo siamo già fuori tempo massimo.. andava spedita online una richiesta di adesione all'iniziativa entro il 10 maggio: Legambiente avrebbe provveduto a spedire opuscoli, cappellini, guanti, buste e cartoni.. sarebbe stata proprio una belle cosa!

E invece, come al solito, all'appello non abbiamo risposto presente!

Una promessa però ve la facciamo..
..se tra 1 anno questo blog esisterà ancora (e siamo sicuri che sarà così), saremo noi i promotori dell'iniziativa del 2009 facendo vedere che a Battipaglia ci sono ancora segni di vita!

P.S.
>PROGRAMMA COMPLETO INIZIATIVA<



Nessun commento: