Eventi, Appuntamenti & Scadenze!

mercoledì 7 maggio 2008

Rissa in Piazza della Repubblica

...tratto da www.battipagliaonline.com

"Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, in collaborazione con il personale della Polizia Municipale, sono intervenuti per sedare una violenta rissa scatenata nella centralissima piazza della Repubblica da nomadi di nazionalità rumena.
La furiosa lite, che è degenerata in rissa, ha visto coinvolti una decina di zingari, uomini e donne, in evidente stato di ebbrezza alcolica. Sono volati pugni, calci, schiaffi e bottiglie di vetro finché non sono intervenute due pattuglie dei Carabinieri e due pattuglie della Polizia Municipale. Durante le prime fasi di intervento i rumeni, per evitare il fermo e l’identificazione, hanno aggredito alcuni Carabinieri ed alcuni agenti di Polizia Municipale i quali, a causa dello scontro, hanno riportato delle lievi contusioni. Inoltre, gli stessi nomadi, nel tentativo di liberare il più facinoroso del gruppo che era già stato bloccato, hanno danneggiato l’autovettura dell’Arma sulla quale si trovava il loro connazionale.
Al termine dell’intervento i militari e gli agenti hanno avuto la meglio riuscendo a disperdere i rissanti e a trarre in arresto Gheorghe Sava di 48 anni, Stadian Spirache di 45 anni e Szilagy Stoica di 49, tutti pluripregiudicati e senza fissa dimora, ritenuti i promotori della rissa e compartecipi nei reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.
Gli arrestati, ora, si trovno nel carcere di Salerno a disposizione dell'Autorità Giudiziaria."

Purtroppo questo è solo 1 dei tanti episodi già accaduti. Una volta piazza della repubblica era riservata alle persone anziane... ora è piazza
Bucharest... marocchini, rumeni e polacche l'hanno scelta come loro piazza.
Chi vi sta srcivendo è la più liberale delle persone, il più accogliente dei vostri cittadini... prima di parlare penso sempre alle
tristi storie di queste stranieri e ai sacrifici che spesso molti di loro fanno. La cosa che più mi infastidisce è fare di tutt' un erba un fascio.

Però...però...c'è un però!
Non mi sembra neanche giusto che accadono delle cose del genere nel nostro paese! Il problema è che, stranieri o no, i delinquenti noi non li vogliamo...di qualunque luogo essi siano!! Come è possibile che uno straniero pluripregiudicato stia ancora qui... come è possibile che non viene sbattuto in galera ma al Paese loro (altrimenti ci riempie pure i carceri!!) Come è possibile che dietro allo stadio Pastena ci sia quell'accozzaglia di zingari che una volta per andare al caseificio Jemma "mi so cacato sotto"... tra l altro uno zingaro (si e no 16 anni) mi stava buttando sotto con una mercedes!!

Voi che ne pensate??




Nessun commento: