Eventi, Appuntamenti & Scadenze!

giovedì 8 maggio 2008

Solita ipocrisia all'italiana

Buongiorno cari concittadini!
Ieri ennesimo atto di ipocrisia all'italiana nella nostra città!

Dopo il vergognoso episodio che si è verificato l'altro ieri in Piazza della Repubblica, ecco che le forze dell'ordine si sono accorti del problema che da anni esiste in quella zona e in tutto il centro cittadino.

Passeggiando per la città si potevano facilmente incontrare diversi poliziotti di quartiere (belli nuovi nuovi, mai visti!), dotati di manganello e con gli occhi vigili. Spostandosi invece nella "piazza della vergogna" si è potuto ammirare un presidio fisso della Polizia municipale. Fino ad ieri non erano mai stati presenti o al massimo un paio di agenti si fermavano a via Roma spalle alla piazza. Ieri, invece, caso strano,un paio di agenti facevano la ronda all'interno della piazza... la giravano in lungo e in largo e, sempre caso strano, il numero di stranieri era molto più contenuto del solito (forse c'erano solo quelli con permesso di soggiorno e fedina pulita!)

Bello, bello... tutto bello! Le forze dell'ordine sono al nostro fianco...

Ovviamente sono ironico!! Dove erano i poliziotti di quartiere fino ad ieri? Dove erano in questi ultimi anni che il centro cittadino è stato afflitto da atti di microcriminalità? Dove era la polizia municipale quando stranieri e delinquenti si impadronivano di piazza della Repubblica? Dove è la polizia attorno allo stadio Pastena, ormai nelle mani degli zingari? Dove sono le forze dell'ordine quando tutti i sabato sera accadono risse tra giovani nella centralissima piazza Conforti?? Dove sono i nostri dipendenti comunali? Dove sono i tutori dell'ordine a cui paghiamo le tasse??

Purtroppo ciò che accade a Battipaglia è solo lo specchio dell'Italia intera! Un Italia che va a controllare lo stato di sicurezza delle imprese solo dopo una morte bianca! Un Italia che si accorge che ai rave-party gira tutta la droga di questo mondo solo quando ci scappa il morto! Un Italia che controlla lo stato strutturale delle scuole solo dopo il crollo di una scuola elemntare!! Eccetera eccetera...

Ma perchè è sempre così? Mi sento preso per il c***!


VIDEO FABI FIBRA - IN ITALIA



Nessun commento: