Eventi, Appuntamenti & Scadenze!

lunedì 11 agosto 2008

Impiegati Alba Nuova...

L'Alba Nuova è la società che a Battipaglia si occupa di
  • manutenzione dei beni immobili
  • servizio di igiene urbana
  • raccolta differenziata
  • manutenzione verde pubblico
  • manutenzione e gestione impianto pubblica illuminazione.

Molto spesso gli impiegati di Alba Nuova vengono presi di mira perchè essendo dei dipendenti comunali godono dei privilegi della pubblica amministrazione.

Nella mente di gran parte dei Battipagliesi (ammetto che anche io la pensavo così) gli operatori ecologici sono classificati come sfaticati, incapaci e lavativi... ma allo stesso tempo intoccabili in quanto protetti dalla politica e dalla burocrazia.

Tempo fa conobbi dei dipendenti molto simpatici e laboriosi che mi invitarono a passare una mattinata insieme a loro... volevano mostrarmi e mostrarvi con orgoglio il loro lavoro che essi svolgono per la città.

É stata un'esperienza illuminante... tanti ragazzi che amano il loro lavoro, tanti impiegati che svolgono bene il loro compito nonostante alcuni concittadini non siano il massimo della civiltà e della collaborazione.



Vi mostro parte della loro giornata di lavoro... se non siete mattutini credo che non li abbiate mai visti all'opera...



Ovviamente, come in ogni azienda e in ogni famiglia, ci sono le pecore nere... ma non dimentichiamo che ce ne sono tante bianche che meritano rispetto e riconoscenza!

P.S.
Da oggi il blog va in vacanza...ci rivediamo a settembre!

sabato 9 agosto 2008

I nostri dipendenti comunali...

Sono tempi difficili per la politica e per l'amministrazione pubblica battipagliese... come daltronde anche nella nostra cara Italia...

Ladri, fannulloni, scansafatiche, raccomandati, assenteisti, scortesi, incompetenti, perdigiorno... sempre più spesso sono questi gli epiteti che accompagnano gli impiegati pubblici...

La cosa triste è che per un'altissima percentuale della pubblica amministrazione questi aggettivi non sono altro che la verità:

...il 10% (10!!) dei nostri recenti consiglieri comunali hanno la terza media e non riescono a formulare una frase correttamente... assessori (profumatamente stipendiati!!) che in 14 mesi non si sono mai presentati al comune... impiegati alla posta che vanno in tilt se gli chiedi qualcosa che non sia il pagamento dei conti corrente... impiegati comunali che dal proprio ufficio (soldi nostri!) spendono decine e decine di euro per chiamare il figlio o l'amico sul cellulare... signori della pubblica amministrazione che nel 2008 non sono capaci di maneggiare un computer e rimpiangono la cara vecchia macchina da scrivere...

E questo era il lato strettamente professionale... non parliamo poi di quello umano e caratteriale che molto (troppo) spesso lascia a desiderare: arroganti, antipatici, scortesi... "schiattat n'cuorp!"

Sanno di avere un piccolo potere nei confronti del cittadino e sanno benissimo che nessuno li schioderà di lì... quindi, qualsiasi cosa fanno ed in qualsiasi modo te lo fanno, ti stanno facendo un piacere!!

Fortunatamente questo profilo riguarda una buona parte dei dipendenti publici... ma non tutti!

C'è tanta gente competente, scrupolosa, innamorata del proprio lavoro ed orgogliosa di offrire un buon servizio alla propria città ed ai propri concittadini: assessori e consiglieri competenti e laboriosi, impiegati gentili e disponibili, bidelli e spazzini che trattano scuole e strade come se fossero le loro case...

A rappresentare questa porzione di dipendenti pubblici virtuosi (e ricordiamo che ce ne sono tanti!), abbiamo scelto due impiegati comunali... Michele Russo ed Eduardo Burraccione!

Sempre presenti, sempre disponibili, sempre gentili... cambiano sindaci ed amministratori ma loro sono sempre lì... al comune e alle manifestazioni comunali...



Questo video, che li vede protagonisti, è dedicato a tutti i dipendenti pubblici che fanno bene il loro lavoro e a tutti i lavoratori in generale che non hanno mai avuto una gratificazione nonostante il loro lavoro fosse sempre ineccepibile...


martedì 5 agosto 2008

Tutto pronto per far volare i Dromader a Battipaglia

Grazie all'impegno dell'associazione Orione e ad Associttadino, che nel mese di maggio hanno siglato un protocollo d'intesa con la Protezione civile di Battipaglia, finalmente è tutto pronto per far volare i Dromader... gli aerei per spegnere gli incendi boschivi.

Il primo a salire a bordo è stato l'ingegner Carmine Carbone, componente dell'Associttadino, il quale ha sempre creduto e si è sempre impegnato per il buon esito dell'iniziativa.

Questo accordo prevede 3 funzioni distinte...

La Protezione Civile che sarà operativa con la presenza di 2 turni formati da 6 uomini che assicureranno il supporto alle operazioni di rifornimento acqua e carburante agli aerei Dromader e ai ricognitori.

Ad AssoCittadino spetterà, invece, il compito di coordinare, attraverso l'impiego di 2 turni di 4 volontari al giorno, gli interventi logistico-operativi effettuati dalla Protezione Civile con l'importante obiettivo di acquisire elementi di valutazione utili alla stesura di moduli di formazione di personale specializzato in assistenza ai mezzi aerei impegnati nella lotta agli incendi.

L'associazione Orione, infine, con la sua squadra ed i suoi piloti condurrà nella pratica i voli per lo spegnimento di incendi boschivi attraverso l'utilizzo di 3 Dromader.

Ottima iniziativa... Buon lavoro... Sperando, però, che non ce ne sia tanto bisogno!

lunedì 4 agosto 2008

Le parole di Barlotti...

Ieri sera alle 20.30 Battipaglia si è fermata per l'ultimo atto del sindaco uscente Gennaro Barlotti.

Piazza della Repubblica e via Roma sono state invase da migliaia di persone che erano curiose di conoscere i veri motivi dell'ennesima debacle politica battipagliese.

Stamattina tra la gente c'era tanto stupore... incredulità...

"Ma l'hai sentito ieri il sindaco?Uah!" "Sapessi che ha detto! Il consigliere di AN lo ricattava..." "Per non parlare di quelli del PD... incredibile" "Ha accusato Tizio che lo voleva corrompere... Caio invece lo costringeve a fare quest'altro..."

Parole... parole... parole...
queste chiacchiere sono la cartina al tornasole della nostra ignoranza... della nostra (finta?) ingenuità!

Onestamente le parole del Dottore mi hanno si colpito (per il coraggio di aver fatto nomi e cognomi) ma non meravigliato!

Ieri sembrava di ascoltare le parole di Totò in "Vota Antonio, Vota Antonio". Chiunque legge o segue la politica (da quella internazionale a quella dell'ultimo quartiere del Congo) sa benissimo che le storiacce capitate a Barlotti non sono null'altro che routine!

I politici sono come i Ladri di Pisa... litigano e sbraitano davanti al popolo... complottano e mangiano insieme mezz'ora dopo!

Gli ingenui e ignoranti cittadini (... e purtroppo ce ne sono tanti!) si godono il siparietto ed ognuno dice la sua commentando gli avvenimenti del giorno... la politica è messa sullo stesso livello di una partita di calcio (molto spesso è presa anke meno seriamente)!

... e mentre il popolo sta a guardare, tutti i politici (da destra a sinistra indistintamente...) inseguono e perseguono gli stessi obiettivi... guadagnare e "fare babbà".

Ma riflettiamo un attimino...

Quando si deve affrontare una campagna elettorale il politico di turno investe soldi (pubblicità, cene, manifestazioni...), promette (ingannandoli!) a parenti e amici posti di lavoro e benessere, accetta compromessi, lotta con i colleghi di partito, si fa fare le pulci dagli avversari, subisce ricatti e minacce, sottrae il proprio tempo per amici, famiglia ed hobbies...

Tutti questi sacrifici hanno un unico e solo obiettivo... e non sono nè i gettoni di presenza al consiglio comunale nè (purtroppo per noi) il benessere e lo sviluppo della città... si punta solo ed esclusivamente alla realizzazione dei propri interessi economici... e il piano regolatore è ovviamente la meta più ambita!

Come si fa ad essere così stupidi da non capirlo?!?

Ovviamente questa politica è vera per un'alta percentuale... ma non per il 100% dei politici!

É per questa ragione che vi dico che scegliere Gennaro Barlotti non è stato un errore... l'unico errore è non avergli dato una maggioranza solida!

La politica ha bisogno di gente per bene... siamo stanchi di questi speculatori che giocano con le nostre vite per rendere migliore la loro... BASTA!

Riflettiamo che questi 2 anni di fallimento totale non sono da imputare a Barlotti... ma a quella banda di criminali, disonesti e mercenari che non gli hanno permesso di compiere bene il proprio lavoro!

Bravo Barlotti... non sarai sicuramente il migliore dei politici... ma sicuramente sei ancor di più un "Uomo da poter guardare negli occhi"!

domenica 3 agosto 2008

Comizio di Barlotti - Nominato commissario

Stasera alle ore 20.30, in piazza della Repubblica, il nostro sindaco uscente, Gennaro Barlotti, terrà un pubblico comizio di fronte al popolo battipagliese per spiegare tutti i motivi che lo hanno portato alle sue recenti dimissioni.

Signori mi raccomando... andiamo numerosi! La politica è troppo importante per lasciarla ai pochi appassionati... tutti dobbiamo sapere e partecipare!

Speriamo che non sia il solito discorsetto di fine mandato... speriamo che stasera venga detta tutta la verità... colpevoli, storie losche, giri di affari...

Magari se ci fanno un pò più di chiarezza potremmo pesentarci alle prossime urne con maggior cognizione di causa... mettendo la ics sul candidato giusto... o sul meno ingiusto!

Nel frattempo il prefetto Meoli ha nominato il nuovo commissario prefittizio... Alfonso Noce, il quale ci guiderà fino alle prossime elezioni.

Che dirgli... BUON LAVORO!