Eventi, Appuntamenti & Scadenze!

lunedì 11 agosto 2008

Impiegati Alba Nuova...

L'Alba Nuova è la società che a Battipaglia si occupa di
  • manutenzione dei beni immobili
  • servizio di igiene urbana
  • raccolta differenziata
  • manutenzione verde pubblico
  • manutenzione e gestione impianto pubblica illuminazione.

Molto spesso gli impiegati di Alba Nuova vengono presi di mira perchè essendo dei dipendenti comunali godono dei privilegi della pubblica amministrazione.

Nella mente di gran parte dei Battipagliesi (ammetto che anche io la pensavo così) gli operatori ecologici sono classificati come sfaticati, incapaci e lavativi... ma allo stesso tempo intoccabili in quanto protetti dalla politica e dalla burocrazia.

Tempo fa conobbi dei dipendenti molto simpatici e laboriosi che mi invitarono a passare una mattinata insieme a loro... volevano mostrarmi e mostrarvi con orgoglio il loro lavoro che essi svolgono per la città.

É stata un'esperienza illuminante... tanti ragazzi che amano il loro lavoro, tanti impiegati che svolgono bene il loro compito nonostante alcuni concittadini non siano il massimo della civiltà e della collaborazione.



Vi mostro parte della loro giornata di lavoro... se non siete mattutini credo che non li abbiate mai visti all'opera...



Ovviamente, come in ogni azienda e in ogni famiglia, ci sono le pecore nere... ma non dimentichiamo che ce ne sono tante bianche che meritano rispetto e riconoscenza!

P.S.
Da oggi il blog va in vacanza...ci rivediamo a settembre!

1 commento:

Anonimo ha detto...

e non lavorano solo di giorno..sono loro ke la notte mentre noi dormiamo ci ripuliscono dalla monezza!

oltre tutto sono persone serie...ke piu di una volta mi hanno spiegato come e dove buttare la spazzatura x evitare contaminazioni della differenziata!

NN TROVATE SCUSE X NN FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DANDO LA COLPA A STI POVERI CRISTI!