Eventi, Appuntamenti & Scadenze!

lunedì 4 agosto 2008

Le parole di Barlotti...

Ieri sera alle 20.30 Battipaglia si è fermata per l'ultimo atto del sindaco uscente Gennaro Barlotti.

Piazza della Repubblica e via Roma sono state invase da migliaia di persone che erano curiose di conoscere i veri motivi dell'ennesima debacle politica battipagliese.

Stamattina tra la gente c'era tanto stupore... incredulità...

"Ma l'hai sentito ieri il sindaco?Uah!" "Sapessi che ha detto! Il consigliere di AN lo ricattava..." "Per non parlare di quelli del PD... incredibile" "Ha accusato Tizio che lo voleva corrompere... Caio invece lo costringeve a fare quest'altro..."

Parole... parole... parole...
queste chiacchiere sono la cartina al tornasole della nostra ignoranza... della nostra (finta?) ingenuità!

Onestamente le parole del Dottore mi hanno si colpito (per il coraggio di aver fatto nomi e cognomi) ma non meravigliato!

Ieri sembrava di ascoltare le parole di Totò in "Vota Antonio, Vota Antonio". Chiunque legge o segue la politica (da quella internazionale a quella dell'ultimo quartiere del Congo) sa benissimo che le storiacce capitate a Barlotti non sono null'altro che routine!

I politici sono come i Ladri di Pisa... litigano e sbraitano davanti al popolo... complottano e mangiano insieme mezz'ora dopo!

Gli ingenui e ignoranti cittadini (... e purtroppo ce ne sono tanti!) si godono il siparietto ed ognuno dice la sua commentando gli avvenimenti del giorno... la politica è messa sullo stesso livello di una partita di calcio (molto spesso è presa anke meno seriamente)!

... e mentre il popolo sta a guardare, tutti i politici (da destra a sinistra indistintamente...) inseguono e perseguono gli stessi obiettivi... guadagnare e "fare babbà".

Ma riflettiamo un attimino...

Quando si deve affrontare una campagna elettorale il politico di turno investe soldi (pubblicità, cene, manifestazioni...), promette (ingannandoli!) a parenti e amici posti di lavoro e benessere, accetta compromessi, lotta con i colleghi di partito, si fa fare le pulci dagli avversari, subisce ricatti e minacce, sottrae il proprio tempo per amici, famiglia ed hobbies...

Tutti questi sacrifici hanno un unico e solo obiettivo... e non sono nè i gettoni di presenza al consiglio comunale nè (purtroppo per noi) il benessere e lo sviluppo della città... si punta solo ed esclusivamente alla realizzazione dei propri interessi economici... e il piano regolatore è ovviamente la meta più ambita!

Come si fa ad essere così stupidi da non capirlo?!?

Ovviamente questa politica è vera per un'alta percentuale... ma non per il 100% dei politici!

É per questa ragione che vi dico che scegliere Gennaro Barlotti non è stato un errore... l'unico errore è non avergli dato una maggioranza solida!

La politica ha bisogno di gente per bene... siamo stanchi di questi speculatori che giocano con le nostre vite per rendere migliore la loro... BASTA!

Riflettiamo che questi 2 anni di fallimento totale non sono da imputare a Barlotti... ma a quella banda di criminali, disonesti e mercenari che non gli hanno permesso di compiere bene il proprio lavoro!

Bravo Barlotti... non sarai sicuramente il migliore dei politici... ma sicuramente sei ancor di più un "Uomo da poter guardare negli occhi"!

1 commento:

viandres ha detto...

Posso dire di aver avuto un solo contatto con gennaro Barlotti relativo alla situazione di Belvedere in particolare Via Mons. Vicinanza, il tratto incompiuto da circa 17 anni...l'incontro si limitò alla mia domanda: hai dieci minuti per venire a Belvedere,(le parole non servivano) la risposta: ci vediamo tra un quarto d'ora davanti al Palapuglisi, il tempo di consegnargli un Dossier su tutte le vicende di Belvedere ..e c'incontrammo su Via Mons. Vicinanza, dove si rese conto del degrado e dell'immobilismo della macchina politico-amministrativa che aveva relegato quel pezzo di Battipaglia all'abbandono ed al degrado per circa 17 anni...........sarà un caso....ma dopo circa un mese da quell'incontro iniziarono i lavori di completamento dell'ultimo tratto di Via Mons. Aniello Vicinanza...
Da allora non ho più avuto modo di incontrare Gennaro Barlotti perchè nel frattempo si è dimesso..volevo aggiungere, a prescindere l'appartenenza politica sono d'accordo su quanto hai esternato circa la persona Barlotti Gennaro.

Colgo l'occasione per allegarti un mio scritto sul prosieguo dei lavori...perchè non è finita quà....Commissario nuovo……. problemi e politici vecchi……Belvedere una storia infinita………

Premesso che sono in corso i lavori di continuazione del tratto ancora incompleto di Via Monsignor Vicinanza, che il Capannone con copertura in fibro cemento (Amianto) della ditta Grimaldi e lo scavo della costruzione abusiva, entrambi che insistono su una strada di piano regolatore approvato, a tutt’oggi non sono stati ancora rimossi con la dovuta bonifica dell’area .
Ritengo utile, pertanto, ricordare agli addetti ai lavori ed ai cittadini di Belvedere che si parla di una situazione che và avanti oramai da anni e che in seguito ad alcuni esposti esistono delle ordinanze sindacali nonché del precedente commissario prefettizio che dovevano aver già concluso un percorso risolutivo, per evitare che all’improvviso venga fuori il solito prestigiatore che tiri fuori dal cilindro una soluzione che faccia pagare ai cittadini colpe di amministratori compiacenti, via Ligabue per esempio (tanto per intenderci).
si precisa che i responsabili del sistema clientelare o di piaceri furono allontanati (trasferiti ad altro incarico) ed il responsabile dell’ufficio ebbe a dichiarare di essere stato indotto all’errore nel rilasciare una licenza in una zona verde attraversata da una strada di piano regolatore approvata.
Alla luce di quanto detto, si chiede al commissario prefettizio in carica di verificare e vigilare affinchè non si ricada nell’errore e provveda fin da adesso a riempire quella buca in fondo a via Ligabue e rimuovere la struttura ex opificio Grimaldi , facendo presente che, se la prosecuzione di via mons. Vicinanza così come realizzata adesso, lascia intendere una non continuazione del tratto di collegamento con Bellizzi, questo non significa che chi gestisce il monopolio delle costruzioni e degli abusivismi edilizi possa pensare di compiere atti che sono al di fuori di ogni norma realizzando gli abusi descritti.
Anzi risulta che la ditta che sta realizzando i lavori di completamento dell’asse viario di Via Monsignor Vicinanza sia stata indotta ad un ritardo nei lavori (i 100 giorni sono già trascorsi) causa ingerenze di politici locali che hanno preteso varianti al progetto che a nostro avviso hanno sottratto spazio verde di aggregazione per vecchi e bambini a disposizione della collettività, inesistenti in questa zona, per favorire parcheggi a servizio di qualche attività atipica, forse a scopo di procacciare voti per la campagna elettorale di primavera, anche su questo e il caso che il Commissario prefettizio faccia i dovuti controlli anziché pensare di realizzare una pista ciclabile fino al mare, non bastano forse i soldi dei contribuenti, sperperati dalla provincia per realizzare quell’obrobrio sulla litoranea, riteniamo che sono tanti i problemi da risolvere nella nostra città ed al rione belvedere per impedire una nuova selvaggia cementificazione e realizzare servizi e spazi comuni per i cittadini iniziando a far rispettare le leggi e rendere inoffensivi i soliti politici o furbetti di quartiere che pensano sempre di poter fare i comodi loro! I responsabili ci sono, sono loro che devono pagare e non i cittadini di questo rione che aspettavano questo completamento da circa 17 anni , e che a nessuno di questi signori, che pensa di ingraziarsi mamme vecchi e bambini mettendo due giostrine in un fazzolettino rimasto verde, che molto probabilmente diventerà il bagno pubblico dei molti cani accompagnati da padroni incivili, dopo avergli sottratto lo spazio in origine indicato davanti alla Cooperativa Esperia, venga in mente di presentarsi in pompa magna all’inaugurazione di una strada diventata oramai il simbolo dell’inefficienza e del degrado negli ultimi 20 anni …. c’è solo da vergognarsi.
Andrea Vicinanza (viandre@alice.it)