Eventi, Appuntamenti & Scadenze!

lunedì 2 giugno 2008

La Battipagliese va in finale dei play-off!!

Fornazioni:

Battipagliese: Napolitano, Noce, De Rosa, Di Maio, Chiagano, Pastore, Chiariello, Lombardi (28' s.t. Ambruoso), Mallardo (39' s.t. Joung), Vicidomini (44' s.t. Noviello), Passarella. A disp: Del Pilato, Pitti, Muro, Falcone. All. Liquidato

Praia: Negro, Di Benedetto (17' s.t. Ceraolo), Lappanese, Scafaro, D'Auria, Parisi, Franco (46' p.t. Servidio), Caracciolo, Esposito, Forte, Carotenuto. A disp: Caccamo, Cassaro, Deprebiteris, Gentile, Aulisio. All. La Scaleia

Arbitro: Pezzuto di Lecce (Assistenti Sirzi e Russo di Lecce)

Note:
Angoli 6 a 3 in favore della Battipagliese.
Recupero 3' p.t, 5' s.t.
Espulsi: 42' p.t. Aulisio dalla panchina; 27' s.t. Caracciolo per doppia ammonizione, 30' s.t. Scafaro per doppia ammonizione, 35' s.t. l'allenatore del Praia La Scaleia per proteste.
Ammoniti: Chiariello, Passarela, Parisi, Scafaro, D'Auria, Caracciolo, Forte, Negro.
Spett. 1500 circa.
Battipagliese con il lutto al braccio per la scomparsa di Giuseppe Mutarelli, papà del calciatore Pasquale.

La Battipagliese accede alla finale nazionale dei play-off. I bianconeri pareggiano 0 a 0 nel return-match col Praia, ma in virtù della vittoria conseguita all'andata conquistano il pass per l'ultimo turno che li vedrà contrapposti al Palazzolo. Martedì verrà effettuato il sorteggio per stabilire dove si giocherà la prima gara.

Quanto alla sfida del Pastena, le zebrette, malgrado il vantaggio del doppio risultato a favore, hanno fatto la partita sfiorando ripetutamente il vantaggio e sbagliando anche un calcio di rigore con Noviello durante il recupero. Il Praia, generoso ma eccessivamente nervoso, non tira mai in porta e chiude in nove per le espulsioni di Caracciolo e Scafaro, mandati anzitempo negli spogliatioi alla mezzora della ripresa.

All' 8' la prima palla-gol: Vicidomini entra in area dal lato destro e serve Mallardo che a due passi dalla porta manca l'impatto con la sfera con Di Benedetto che poi mette in angolo rischiando l'autorete. Il Praia manovra dalle retrovie faticando, tuttavia, a rendersi pericoloso e rischiando nuovamente al 22' quando Di Maio ci prova col sinistro senza inquadrare la porta. La gara, dai toni agonistici molto alti, è spigolosa e ricca di interruzioni. Il nervosismo in campo è palese come testimoniano le quattro ammonizioni in meno di trenta minuti. Al 32' l'occasione più nitida del primo tempo con Vicidomini che libera splendidamente Mallardo al tiro il quale, a tu per tu con Negro, da posizione defilata, preferisce la potenza alla precisione esaltando i riflessi dell'estremo difensore bianco-azzuro. Prima di andare al riposo Aulisio viene espulso dalla panchina per proteste a seguito di un infortunio accorso a Franco, sostituito poi da Servidio.

Nella ripresa la musica non cambia. La Battipagliese controlla senza difficoltà i velleitari attacchi dei calabresi provando a pungere in contropiede. Al 2' Chiariello se ne va sulla destra e crossa per Mallardo il cui colpo di testa in torsione esce di poco sopra la traversa. Per una ventina di minuti la gara vive una fase di stallo con parecchie interruzioni e tensione crescente. Al 27' Caracciolo, già ammonito, protesta oltre il lecito e viene espulso. Tre minuti dopo anche Scafaro si becca il rosso per doppia ammonizione a seguito di vivaci proteste nei confronti dell'arbitro. In doppia superiorità numerica le zebrette usufruiscono di ampie praterie per le ripartenze, ma Negro, il migliore dei suoi, evita in più circostanze la rete della sicurezza. Al 31' Mallardo gira a lato su cross di Passarella. Cinque giri di lancette e ancora Passarella imbecca Chiariello che di testa costringe ad un interveto provvidenziale il numero uno del Praia. Il gol sembra nell'aria, ma non arriva anche perchè al 42' lo splendido slalom di Passarella non trova concretizzazione. Nel recupero è ancora la Battipagliese a sfiorare il vantaggio. Al 46' su cross di Chiariello dalla destra, Noviello si coordina e al volo di destro indirizza il pallone nell'angolo basso, ma anche questa volta Negro fa il miracolo. Un minuto più tardi lo stesso Noviello ha l'opportunità di vendicarsi, ma il portiere ospite devia sulla traversa il calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Forte.

Finisce in parità, è sufficiente per andare in finale.

Battipaglia lì, 01/06/08 UFFICIO STAMPA A.S.D. BATTIPAGLIESE L’Addetto Stampa Fabiano Sole A.S.D. BATTIPAGLIESE

Nessun commento: