Eventi, Appuntamenti & Scadenze!

mercoledì 4 giugno 2008

Progetto Girasole

Ieri mattina alla palestra comunale Palapuglisi di Belvedere si è realizzato il PROGETTO GIRASOLE, una manifestazione di giochi sportivi che ha coinvolto gli alunni delle scuole primarie e dell'infanzia di Battipaglia.

Oltre agli alunni e agli insegnanti erano presenti la
Protezione civile (per il servizio sicurezza), il sindaco Gennaro Barlotti (che ha presentato il progetto) e l'assessore per le politiche sociale Angelo Cappelli (che si è occupato della premiazione finale).

Grande coinvolgimento anche da parte dei genitori accorsi numerosi sugli spalti del palazzetto dello sport per tifare per i propri figlioletti.

Eccovi alcune immagini dell'evento...






Ci fa particolarmente piacere far conoscere questo genere di iniziative in quanto riteniamo che lo sport sia indispensabile soprattutto per i bambini.

A differenza della scuola (un mondo piuttosto individuale che isola studente e libri) lo sport è la vera essenza della vita: è un momento di aggregazione, si sviluppa la competizione, ti abitua a vincere e a perdere ma ti fa capire anche l'importanza della partecipazione. Inoltre, cosa che non guasta, aiuta a mantenersi in forma!


1 commento:

Melina2811 ha detto...

queste manifestazioni sono sempre molto belle da vedere ed interessanti per i ragazzi che vi partecipano. Maria