Eventi, Appuntamenti & Scadenze!

sabato 5 luglio 2008

Gianfranco D'Alessandro nuovo coordinatore regionale PDL

Prima di tutto ci tengo a precisare che questo blog non ha alcuna tendenza politica... quindi nel corso dei mesi ci sentirete parlare indistintamente sia del partito che attualmente governa il Paese sia dei suoi principali antagonisti!

La nostra concezione di politica è un pò fuori dal coro... personalmente non crediamo più nei partiti e nelle bandiere! Ci siamo resi conto che non esistono più le ideologie e le correnti forti di un tempo... come ad esempio erano fascismo e comunismo.... rosso e nero!

La nostra idea si è quindi evoluta... non si giudicano i partiti... si giudicano gli uomini! Tanto, si sa, è impossibile creare un movimento politico omogeneo al 100%, è impossibile fare delle classificazioni nette! In ogni partito ci saranno sempre il buono e il cattivo, l'onesto e il ladro, quelli che non valgono e quelli che valgono!

Stasera vogliamo parlarvi di un ragazzo che secondo noi fa parte di quest'ultima categoria... dei politici che VALGONO!

Ieri Gianfranco D'Alessandro ha aperto un importante meeting del Popolo della Libertà nella nuova veste di coordinatore regionale giovani del partito... un importante riconoscimento i sacrifici ed il lavoro fin qui svolti!



Ma ripercorriamo un pò la carriera del nostro giovane politico.

Gianfranco D'Alessandro è nato a Salerno il 12 maggio del 1980 ma ovviamente è residente a Battipaglia da sempre (altrimenti non sarebbe sul nostro blog!)

Gianfranco è sempre stato affascinato dal magico mondo della politica e già a 13-14 anni seguiva entusiasta suo padre che bazzicava nel mondo della politica cittadina.

Nel '96, appena sedicenne, si tessera con Forza Italia seguendone evoluzioni e campagne elettorali sul territorio.

Nel 2000, con un gruppo di amici, fonda a Battipaglia il primo gruppo dei Giovani di Forza Italia con sede a Serroni.

Nel 2001 è attivo organizzatore della campagna elettorale delle elezioni politiche che sancì la vittoria della allora Casa delle Libertà.

Nel 2002 si candida alla carica di Consigliere qui a Battipaglia e a soli 22 anni diventa il consigliere comunale più giovane nella storia della città riportando ben 362 preferenze.

Sempre nel 2002 entra a far parte dei Circoli del Buon Governo del senatore Marcello Dell'Utri mentre nel 2005, alla vigilia delle nuove politiche nazionali, viene scelto personalmente dal presidente Silvio Berlusconi che lo inserisce nel "Motore azzurro", la struttura organizzativa della sua campagna elettorale.

Nel 2006 organizza, sempre qui a Battipaglia, il Meeting dei giovani di FI di tutto il Mezzogiorno... presenti più di 1.000 giovani!

Nel 2007 si ricandida nuovamente consigliere comunale e con ben 361 voti è il primo dei non eletti... vabbè, con questa nuova nomina a livello regionale si è rifatto con gli interessi!

Queste appena descritte sono le principali tappe della vita politica ma ci teniamo a precisare che ogni step raggiunto, a cui noi per ovvi motivi abbiamo dedicato solo un paio di righe, hanno rapprentato per Gianfranco giorni... mesi di impegno e sacrifici!

Concludendo... salutiamo il nostro caro concittadino augurandogli una lunga e gloriosa carriera politica!

Nessun commento: