Eventi, Appuntamenti & Scadenze!

mercoledì 2 luglio 2008

Impianti sportivi... non facciamo la fine di quelli balneari!!

L'episodio raccontato nell'articolo di ieri purtroppo non è isolato... anzi è sempre più di norma risolvere (o cercare di risolvere) le cose all'ultimo, ultimissimo momento!

Ogni settembre, ormai da anni e anni, assistiamo impotenti ad un simpatico siparietto... quello relativo ai nostri principali impianti sportivi... lo stadio Luigi Pastena e lo stadio Sant'Anna.

Lo stadio Luigi Pastena, dove gioca la Battipagliese, oltre ai vari problemucci presenta un grande, grandissimo problema: il manto erboso! Dopo le prime settimane di gioco (quindi da ottobre a giugno!!) il terreno dello stadio sembra più un campo di patate che altro.

La situazione disastrosa del terreno, oltre ad essere un grosso handicap di gioco (è impossibile giocare palla a terra!), rappresenta un grandissimo problema di sicurezza... l'incolumità fisica dei giocatori è messa in serio rischio!

Ricordiamo che questa situazione del campo ci ha anche fatto fare 2 belle figure di me**a negli ultimi mesi:

  • Quando il Palermo venne a giocare contro il Napoli, nelle ultime giornate di campionato, la dirigenza siciliana contattò la società Battipagliese per la concessione del campo per gli allenamenti. Sembrava tutto fatto ma non appena i palermitani videro in che condizioni era il terreno di gioco.... hanno salutatato e hanno cambiato destinazione!
  • Simile episodio è accaduto per il mondiale (non ricordo bene se under16 o under 18) tenutosi ad aprile nelle nostre zone. L'Inghilterra e la Slovenia (la Slovenia!!) dovevano disputare una partita sul nostro campo ma si rifiutarono categoricamente perchè era a rischio l'incolumità dei suoi giovani gioiellini... come biasimarli!

Anche lo stadio Sant'Anna presenta gravi problemi di agibilità... non dico di risolverli tutti ma almeno una "lavata di faccia" (come dice Lucio) si può fare tranquillamente senza spendere troppo!

Cari signori oggi è il 2 luglio... il tempo c'è... non facciamo la fine dei depuratori!

Se vogliamo risolvere i problemi è bene risolverli ora... se aspettiamo settembre si ripeterà la solita storia... che non si fà niente!

E se per i depuratori il danno si limita a soli 10 giorni, in questo caso si pregiudicherebbe un'intera annata! Ricordiamo che sui 2 impianti sportivi sono centinaia i ragazzi e gli sportivi che giocano... cerchiamo di aiutarli!!

Lo sport è importante... predisponiamo gli impianti per praticarlo nella massima sicurezza!

Nessun commento: