Eventi, Appuntamenti & Scadenze!

lunedì 21 luglio 2008

Processione per la Santa Maria delle Grazie (Belvedere)... foto e video!

Ieri sera alle 19.30 si è svolta l'ennesima processione religiosa della nostra cittadina... questa volta è toccato al quartiere Belvedere e alla loro Madonna delle Grazie.

Anche ieri tanta gente ha partecipato all'evento... le processioni della nostra città non tradiscono mai in termini di pubblico!


Per gli assenti di ieri
... ecco le foto...



Questo invece è il video...


4 commenti:

Anonimo ha detto...

credi davvero che mostrare (la tristezza de)le processioni a Battipaglia funga al recupero dell'immagine della città?

Paolo

Yin e yang ha detto...

Paolo hai ragione...

ma Battipaglia non è che offre chissà quali spunti :(

Purtroppo mi rendo conto ke la maggior parte delle manifestazioni sono di stampo religioso... ma sono anke le poche ad attrarre un pò di gente

Anonimo ha detto...

sì ma... le foto di quattro vecchie e due bambini in mezzo alle brutture urbanistiche della nostra (sarei tentato di scrivere "vostra", per il poco tempo all'anno che ci vivo...) città, di sicuro non aiutano alla "rinascita" che sperate.
Come ogni cosa a Battipaglia, anche le processioni maleodorano di mancanza di passato, di una cultura provinciale borghesuccia poverissima.
Fosse vivo Pasolini ci dedicherebbe un libro. E' un cenacolo di cafoni arricchitisi nel peggior modo possibile. E' una miniatura della peggiore Italia: volgare, triste, bigotta, strafottente, isolata da qualunque influenza culturale sensata, l'Italia che guarda la televisione, che fa lo struscio e che và allo stadio. Ogni volta che ci torno mi ripugna, e non provo nessun tipo di attaccamento. E' normale che non troviate nessuno spunto, semplicemente non ce ne sono, fossi in voi lascerei per sempre in prima pagina una bella foto di un piatto di mozzarelle, e chiuderei il blog.

Paolo

Anonimo ha detto...

Concordo con Paolo! Assolutamente...