Eventi, Appuntamenti & Scadenze!

sabato 17 maggio 2008

Battipagliese-Ebolitana...la verità!

Il 12 maggio avevamo denunciato una possibile combine tra l'Ebolitana e la Battipagliese. Riassumendo l'articolo precedente, la partita di play-off tra le 2 squadre era terminata 3 a 3 con conseguente passaggio del turno della squadra bianconera.

Subito dopo la partita, però, alcuni tesserati ebolitani hanno denunciato il presidente battipagliese Massimo Pagano il quale avrebbe cercato di "comprare la partita" con la somma di 30mila euro. Le prove a sostegno sembrano inizialemente inconfutabili.. ci sono le registrazioni telefoniche. Tutto viene incartato e mandato a Roma.

I giornali, prima ancora di aver sentito il verdetto, vanno giù pesante contro la battipagliese e il suo presidente che "ha (avrebbe!) infangato i valori dello sport, ha sporcato indelebilemente la città di Battipaglia e merita di uscire definitivamente da questo mondo".

Poi, però, ecco l'altra campana!
Tutto questo illecito sarebbe stato organizzato ad hoc dagli stessi Ebolitani. Le registrazioni telefoniche sarebbero completamente fasulle e ci sarebbe il coinvolgimento del giocatore Giovanni F. (di Battipaglia!).. pedina fondamentale dell'inciucio.

La giustizia sportiva in ogni caso ha già decretato l'omologa del risultato: il 25 maggio sarà la Battipagliese a disputare la semifinale playoff contro il Praia a Mare.

Resta in sospeso la giustizia ordinaria. In ogni modo finirà male. La sentenza sarà tentata corruzione a carico del dirigente bianconero o simulazione di reato e diffamazione a carico dei tesserati ebolitani.

Il nostro personale commento da tifoso, che potrebbe non avere alcun fondamento di verità, è che gli Ebolitani non hanno saputo accettare la superiorità battipagliese. Il campionato ha visto oltre 10 punti di distacco sulla Real Ebolitana e oltre 20 sull'altra squadra del paese. Entrambe le compagini sono state sconfitte anche in coppa Italia ed infine l'ultimo episodio che secondo noi ha visto giustamente passare il turno alla Battipagliese.

Forza Zebre.. scappiamo da questi campionati da paesanotti!!


FESTEGGIAMENTI DOPO LA VITTORIA



Nessun commento: