Eventi, Appuntamenti & Scadenze!

lunedì 19 maggio 2008

Corteo storico.. foto e sensazioni dalla strada!

Ieri sera grande successo per il 6° Corteo storico in abiti d'epoca che rievocava l'arrivo, nella penultima domenica di maggio del 1819, dell'immagine della "Madonna della Speranza" e la nascita del popolo battipagliese!

La sfilata, cominciata alle 17.30 presso la villa comunale in via Belvedere, ha attraversato le principali arterie della città e si è conclusa circa 3 ore più tardi nel piazzale antistante il santuario.

Grande partecipazione popolare! Coinvolti religiosi e laici, protezione civile, anziani e bambini, volontari di vari associazioni e le scuole elementari della città.. tutti uniti tra canti, balli e applausi!

Grande soddisfazione del parroco don Ezio Miceli che a fine serata ha espresso i suoi ringraziamenti ai promotori dell'iniziativa e al popolo battipagliese che ha risposto entusiasta!

Ma ora parola alle immagini..


CORTEO STORICO ON THE ROAD

P.S
Il video di ieri mattina lo trovi nell'articolo successivo!
P.S. 2
Il blog sta cominciando a camminare con le sue gambette.. nel weekend oltre 150 pagine viste! Spero che questo progetto vi coinvolga sempre più e che sia sempre più alla vostra altezza.. GRAZIE!



Nessun commento: