Eventi, Appuntamenti & Scadenze!

venerdì 9 maggio 2008

Borsa di studio Amedeo Pesce

...tratto da http://www.comune.battipaglia.sa.it

"E’ indetta la terza edizione della “Borsa di Studio Amedeo Pesce” Patrocinata dal Comune di Battipaglia riservata agli alunni frequentanti la 3°- 4°- e 5° Elementare e la 1°- 2° e 3° Media Inferiore di tutti gli Istituti del territorio

I premi saranno assegnati ai migliori temi svolti sulla seguente traccia:

L’Italia si presenta da un lato come un Grande Paese – ricco di un’eredità artistica che non ha rivali al mondo, dotato di una posizione centrale nella mappa Europea sia dal punto di vista geografico che economico- dall’altro come un paese allo sbaraglio – che esce da un Governo da molti giudicato insoddisfacente, sconvolto dalla stato dei rifiuti in Campania, umiliato dalla situazione Alitalia. Cosa pensi del periodo che stai vivendo, dell’ Italia, della Sua storia e del Suo futuro?

Ogni tema dovrà recare in calce i dati personali dell’autore, nonché i recapiti telefonici, l’istituto, la sezione e la classe di provenienza. Ogni Istituto selezionerà un solo elaborato per ogni categoria, per un totale di 3 temi a istituto. Successivamente, tramite i rispettivi Dirigenti Scolastici degli Istituti faranno pervenire i temi selezionati alla Fondazione Amedeo Pesce entro e non oltre il 01 giugno 2008.
La Giuria, dopo un’attenta analisi degli elaborati, selezionerà i 6 vincitori ed assegnerà i seguenti premi:

- 250,00 euro al miglior tema di 3 media;
- 150,00 euro al miglior tema di 2 media;
- 100,00 euro al miglior tema di 1 media;
- 250,00 euro al miglior tema di 5 elementare;
- 150,00 euro al miglior tema di 4 elementare;
- 100,00 euro al miglior tema di 3 elementare."

In bocca al lupo ai partecipanti!!





Nessun commento: