Eventi, Appuntamenti & Scadenze!

martedì 27 maggio 2008

Munnezza "Sfiducia nello Stato e nelle Istituzioni"...strano!?!?

Sono settimane, mesi, anni che la regione Campania è diventata lo zimbello dell'Italia sia a livello nazionale che a livello planetario per la questione dei rifiuti.

Tutti dicono...
"è un problema affrontato (e in parte superato) in tutto il mondo... solo lì a Napoli e al Sud Italia si lamentano sempre... non vogliono la munnezza per le strade ma neanche discariche ed inceneritori"... ma allora è la gente che lo vuole... la colpa è dei napoletani!!"

Chiunque ragiona così è un superficiale ed un idiota... una persona dotata di un pizzico di arguzia e intelligenza si domanderebbe perchè c'è questa situazione.

Scaviamo un pò nel passato...

La questione nasce negli anni Novanta... e non nel 2007 come molta gente ignorante crede (ignorante nel senso che ignora... non intesa in modo offensivo!). Da circa 15 anni nei paesi del napoletano e del casertano si sono smaltiti rifiuti tossici di tutto il Nord Italia... tutti lo sapevano, tutti facevano finta di non sapere!

Vicino ai campi dove veniva depositata questa "merda" c'erano terreni coltivati ad insalata.. c'erano allevamenti di bestiame! Da allora molti terreni sono stati abbandonati...altri hanno prodotto inconsapevolmente verdure alla diossina.. gran parte degli animali da pascolo sono stati sterminati. Tutti sapevano ma facevano finta di non sapere!

Se avete letto il libro Gomorra di Saviano o avete visto i servi di Report su Rai3 sapete benissimo di cosa stiamo parlando.

Nella nostra vicina Eboli sono da anni stoccate tantissime ecoballe...le famose ecoballe che servono a produrre il CDR, il Combustibile Da Rifiuti. Peccato che gli anni scorsi sono stati fatti dei prelievi a campione e da queste ecoballe è uscito di tutto: amianto, metallo, vetro, umido... tutto vietato per la produzione di CDR. Tutti sanno ma fanno finta di non sapere!

L'ultima chicca viene da Foce Sele. Da giorni stanno stoccando migliaia e migliaia di tonnellate delle solite ecoballe... un cumulo di rifiuti alto decine di metri che molto probabilmente contaminerà irrimediabilmente la zona...che ricordiamo è una riserva naturale! Tutti sanno... nessuno fà niente!!

Dopo tutte queste belle cosucce... e l'elenco potrebbe essere ancora molto lungo... se ne viene il politico di turno che ci dice "Bisogna fare discariche ed inceneritori!"

Ma come facciamo ora a fidarci?!?

I politici sono gli stessi che in questi anni hanno determinato questo disastro e ora vi lamentate che la gente sia diffidente?!

La gente già sà che le discariche qui in Campania non sono controllate... ecco perchè nessuno le vuole! La gente già sà che se costruiamo gli inceneritori dopo sarà la fine... in quegli impianti verrà bruciato di tutto, compreso i rifiuti tossici! Ed una volta diventati polvere nessuno saprà niente... a consolarci e a ricordarci della situazione verrà a trovarci, di tanto in tanto, qualche bel tumorino!!

La gente a Napoli lo sa... perciò lotta!!


DA VEDERE ASSOLUTAMENTE - ECCO X COSA SI LOTTA



1 commento:

Anonimo ha detto...

quello ke scrivi è tutto vero..ma è anke vero ke i napoletani quando nelle loro zone hanno sversato di tutto nn se ne sono fottuti proprio...la camorra puo fare quello ke vuole..lo stato o la regione NO!

i napoletani sono sporchi incivili e incapaci..nn è solo bassolino un incapace, cammorista ecc..

parliamoci chiaramente: nelle loro condizioni qualsiasi popolo civile avrebbe organizzato una sorta di rimedio tampone (raccolta differenziata "faidate" riduzione dei rifiuti almeno organici)..invece no..loro ne approfittano per buttarci pure il materasso e il divano!