Eventi, Appuntamenti & Scadenze!

sabato 3 maggio 2008

Perchè questo blog?

Ciao caro lettore! Oggi, sabato 3 maggio, nasce questo nuovo blog!



Come forse avrai intuito siamo di Battipaglia...una Battipaglia in cui però non ci riconosciamo più.

Siamo piuttosto giovani... abbiamo tutti poco più di 20 anni... e non accettiamo che la nostra città stia cadendo (forse è già caduta!) in uno squallore ed in una pigrizia cronica! Eppure le potenzialità ci sarebbero tutte: non siamo il classico paese sfigato sperduto in una montagna, non siamo 4 gatti... siamo oltre 60mila persone... abitanti che tanti capoluoghi di provincia non hanno!

Siamo una città-dormitorio! Non si organizza niente, non ci sono locali, nè feste, nè manifestazioni culturali, nè sportive! Il classico ragazzo battipagliese non sa cosa cazzo fare tutto il giorno e per tutti i giorni! Spesso la giornata è piazza Conforti, gelato all'Edelweiss e pizzetta alla Romagnola...è mai possibile?? Noi crediamo proprio di no!!

Cosa fare? Non lo sappiamo! Molti hanno risolto il problema fumandoci su! Eh si...questa è la soluzione più adottata dai ragazzi battipagliesi...un pò di erba e non si pensa più a questa città di merda, a questo schifo di vita e a come passare il tempo! Ci si ride su e tutti son contenti...

Ovviamente siamo sicuri che la soluzione migliore non sia questa. Con questo blog speriamo di cominciare a coinvolgere un pò di persone che credono che la vita e la nostra città possano darci qualcosa in più di questa miseria! Si accusano sempre i nostri concittadini che sono fancazzisti, ignoranti, pigri... e pure siamo convinti che la brava gente ed i ragazzi interessanti ci siano! Sono solo scoraggiati dal fatto che si vedono soli, inermi, senza punti di aggregazione... immersi in una massa mediocre! Speriamo che questo blog diventi il loro punto di riferimento... ci auguriamo che oltre a parlare dei "fattarielli del paese" si possa discutere anche un pò di cultura, ambiente, università, politica, iniziative e manifestazioni di ogni genere! L'invito, ovviamente rivolto in primis ai nostri concittadini, è naturalmente esteso a tutti coloro che troveranno questi argomenti piacevoli e stimolanti!

Dedicheremo ogni giorno parte del nostro tempo a questo progetto...
...speriamo che la cosa possa convolgervi e piacervi...e che magari possa essere l'inizio di qualcosa di veramente importante!!




1 commento:

Anonimo ha detto...

iniziativa lodevole..complimenti!

ps: magari fosse solo erba a battipaglia